14 settembre 2021
ore 16:09
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
1 minuto, 43 secondi
 Per tutti

IN ARRIVO ROVESCI E TEMPORALI - Già dalla giornata di domani infatti, piogge e rovesci, interesseranno gran parte del territorio regionale, fatta eccezione per l'alessandrino e l'astigiano dove le precipitazioni in genere saranno scarse. La giornata di giovedì invece, vedrà un'ulteriore recrudescenza dell'instabilità atmosferica, con piogge e temporali più diffusi che localmente potranno risultare anche di forte intensità. Una pausa dei fenomeni invece, è attesa tra la notte ed il pomeriggio di venerdì, quando si apriranno ampie schiarite su tutte le province, ma un nuovo peggioramento, già dalla serata, riporterà nuvole e temporali sul Piemonte. Instabilità che ritroveremo anche nel fine settimana, quando si rinnoveranno le condizioni propizie per la formazione di rovesci e temporali, specie sui settori occidentali (dettagli ancora in fase di analisi). Le temperature subiranno una graduale diminuzione sia nei valori massimi che nei valori minimi: nel fine settimana infatti, i valori di temperatura massima sulle principali città piemontesi, non supererà i 24°C/25°C. 

Meteo Torino - Sulla città di Torino le condizioni meteorologiche saranno dettate dall'arrivo di correnti più fresche ed instabili dall'Atlantico, foriere di piogge e temporali. In particolare, tra mercoledì e venerdì, sono attesi rovesci intervallati comunque anche da parentesi più assolate. Dalla serata di venerdì, un nuovo peggioramento sarà responsabile di precipitazioni più diffuse a carattere temporalesco, preludio ad un weekend estremamente variabile. Le temperature saranno in calo, sia le massime, con valori compresi tra 24°C e 26°C, sia le minime,  con valori compresi tra 16°C e 19°C.

Meteo Novara - Sulla città di Novara, sarà molto alto rischio temporali tra mercoledì e venerdì, in questo frangente però non mancheranno ampi spazi di sereno tra un fenomeno e l'altro. Un ulteriore peggioramento è atteso anche durante il prossimo fine settimana con rovesci e temporali, che potranno risultare anche di forte intensità. Le temperature subiranno una generale flessione sia nei valori minimi che nei valori massimi. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati