Redazione 3BMeteo
18 agosto 2021
ore 8:34
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

METEO PIEMONTE - L'estate proseguirà anche nella seconda parte di Agosto grazie alla presenza di un campo di pressioni medio-alte presente sull'Europa centro-meridionale. Rispetto ai giorni intorno al Ferragosto, il clima si mantiene però più gradevole grazie a tassi di umidità più bassi, temperature sostanzialmente in linea con le medie stagionali e valori massimi intorno ai 30 gradi in pianura o di poco superiori. Un nuovo aumento delle temperature e dell'afa è atteso vero il fine settimana con punte fino a 32-34°C in pianura tra sabato e domenica. Poco da segnalare dal punto di vista meteo con prevalenza di tempo soleggiato, a tratti qualche nuvola di passaggio e un po' di variabilità diurna solo lungo le Alpi, associata a brevi e locali acquazzoni pomeridiani in prossimità delle vette montuose.

TENDENZA METEO - Probabile cambiamento intorno al 23-25 Agosto quando sarà possibile l'arrivo di correnti nordatlantiche più fresche e il ritorno di piogge e temporali. 

Per maggiori dettagli consulta Meteo Torino, Meteo Novara, Meteo Vercelli, Meteo Cuneo, Meteo Asti, Meteo Verbania e Meteo Alessandria.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati