Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
11 maggio 2019
ore 19:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 38 secondi
 Per tutti
Meteo Sicilia, piogge e rovesci in arrivo con temperature in calo
Meteo Sicilia, piogge e rovesci in arrivo con temperature in calo

Situazione: La breve pausa anticiclonica che sta caratterizzando una giornata di sabato dal sapore primaverile, sta per terminare bruscamente, un nucleo di aria fredda di matrice nord europea si muove rapidamente dalla Francia verso l'Italia ed entrerà in azione sulla Sicilia nella notte tra sabato e domenica portando rovesci e temporali che localmente potranno risultare grandinigeni. Tempo instabile anche nella giornata di domenica e per l'inizio della prossima settimana. Dettagli:

Meteo domenica: condizioni di tempo instabile con rovesci e locali temporali, a iniziare dai settori occidentali in rapida propagazione anche ad est entro le ore centrali. Tra il pomeriggio e la sera intervengono nuovi piovaschi sui settori occidentali. Temperature in lieve calo sui settori settentrionali, ancora molto miti a est con punte di 25° sul Catanese. Venti meridionali in rotazione e rinforzo da ovest nel pomeriggio, fino a forti. Mari molto mossi, fino ad agitato lo stretto di Sicilia con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Mete Sicilia domenica
Mete Sicilia domenica

Meteo lunedì: ampie schiarite al mattino con qualche piovasco sui settori occidentali, tra il pomeriggio e la sera nuovo peggioramento con rovesci e temporali più diffusi. Temperature in calo, massime non oltre i 17-19°. Venti tesi occidentali con mari molto mossi o localmente agitati.

Meteo giorni successivi: Nuovi impulsi freschi in arrivo dall'Europa settentrionale rinnovano sulla Sicilia spiccate condizioni di variabilità con possibilità di piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. Temperature sotto le medie stagionali con massime difficilmente superiori ai 18°, venti moderati con mari mossi.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Se hai un video o una foto che vuoi condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati