Vai al contenuto principale

Meteo Sicilia, Palermo: arriva l'anticiclone di Capodanno con sole e clima mite

Pubblicato da
in data
28/12/2021 - 16:26
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
situazione prevista la mattina di Capodanno
situazione prevista la mattina di Capodanno
Un vasto e robusto anticiclone coinvolgerà la Sicilia nel fine settimana di Capodanno, garantendo cieli sereni e clima mite su tutta la regione.
Le ultime note instabili interesseranno l'Isola nella giornata di mercoledì 29, con piogge sparse sul settore nord-orientale, dopodiché il bel tempo si prenderà la scena almeno fino al 4-5 gennaio. Le temperature vedranno un graduale aumento e la giornata più calda dovrebbe essere proprio Capodanno, con punte di 19-20°C fra Ennese e Agrigentino. Gli unici disturbi, in questo scenario di assoluta stabilità, potranno essere apportati da addensamenti di nubi basse lungo le coste, in particolare di Trapanese, Palermitano occidentale e Messinese.
PALERMO
Sul capoluogo si attende una giornata di mercoledì 29 generalmente nuvolosa, con possibilità di veloci aperture specie in mattinata, ma già da giovedì 30 l'alta pressione garantirà cieli sereni e temperature gradevoli, che oscilleranno fra 17 e 18 gradi nei valori diurni. Veglione di San Silvestro e Capodanno dunque in compagnia del sole, mentre domenica 2 gennaio potrebbero giungere nubi basse di origine marittima con tempo più uggioso e un po' più fresco, in miglioramento dal pomeriggio. Poche sorprese anche nei giorni a venire con tanto sole e clima più primaverile che invernale. Possibili novità solo verso l'Epifania, ma data la distanza temporale si rimanda ai prossimi aggiornamenti.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti