19 agosto 2021
ore 23:54
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Weekend in compagnia di sole e caldo su tutte le spiagge italiane
Weekend in compagnia di sole e caldo su tutte le spiagge italiane

Dopo una settimana caratterizzata da una discreta variabilità, ecco che insieme al weekend arriva anche l'anticiclone africano. Ormai sappiamo che quando si pronuncia il termine "anticiclone africano" resta solo che trovare rimedi e soluzioni per evitare di patire il meno possibile il caldo e l'afa che torneranno a farla da padrone su tutta Italia, anche lungo le coste. 

Le temperature sono previste in forte aumento e il sole splenderà da Nord a Sud su tutti i litorali. Soltanto tra venerdì e sabato persisterà della nuvolosità sulle aree tra Campania e Calabria tirrenica, nubi che però risulteranno innocue. Saranno visibili alcune formazioni nuvolose verticali nelle zone interne, guardando verso gli appennini, ma nessun problema, nulla rovinerà la giornata al mare.

Il tempo quindi sarà dei migliori sui nostri bacini, con tanto sole e tanto caldo su tutte le spiagge. Anche la ventilazione tornerà ad indebolirsi dopo i tesi venti settentrionali che hanno soffiato per giorni in particolare al Centro-Sud. Qualche raffica tesa possibile solo tra Adriatico meridionale e il canale d'Otranto. I mari saranno generalmente calmi o poco mossi. 

Assolutamente da sfruttare questo bel weekend dato che ormai ci avviciniamo a grandi passi verso la fine della stagione, e già da lunedì il tempo potrebbe peggiorare.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati