17 ottobre 2021
ore 23:55
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

METEO SUD, ANCORA 48 ORE DI INSTABILITA' - Il Sud Italia risentirà ancora per un paio di giorni dell'influenza di correnti piuttosto instabili dai quadranti nord orientali, mentre l'anticiclone si espande progressivamente dapprima sull'Europa centrale e poi verso il Centronord Italia. Sulle regioni meridionali cieli dunque ancora affollati di nubi con occasione per qualche nuovo rovescio o temporale sparso, specie tra Sicilia e bassa Calabria. Da martedì tempo progressivamente più stabile, anche se non si potranno ancora del tutto escludere isolate note instabili tra Calabria e Sicilia soprattutto sui rilievi. Più in dettaglio, secondo gli ultimi aggiornamenti:

PROSSIME ORE - Instabile tra Sicilia e bassa Calabria con occasione per qualche nuovo rovescio o temporale sparso, soprattutto sul comparto siculo tirrenico e sui settori orientali. Nubi irregolari a tratti estese sul resto del Sud, in particolare sul versante adriatico, ma senza precipitazioni di particolare rilevanza. Clima fresco per il periodo, valori anche sotto la media. 

METEO LUNEDI' - Si rinnova qualche rovescio o temporale sparso tra Sicilia e medio-bassa Calabria, pur con feomeni occasionali e alternati comunque a delle parentesi più assolate. Variabilità sostanzialmente asciutta sul resto del Sud tra sole e nubi irregolari, qualche spunto piovoso non escluso giusto sulla Puglia e in particolare sulle Murge. Lieve rialzo termico ma valori ancora a tratti sotto le medie. 

Maggiori dettagli alle sezioni meteo Sicilia, meteo Calabria, meteo Puglia, meteo Campania, meteo Basilicata, meteo Molise.

 


Seguici su Google News


Articoli correlati