Redazione 3BMeteo
21 novembre 2021
ore 12:16
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

ALTA PRESSIONE AGLI SGOCCIOLI - L'anticiclone che ha garantito tempo stabile, per larghi tratti soleggiato e temperature gradevoli su tutto il Meridione, si appresta a cedere, sotto la spinta di una perturbazione atlantica. Già nelle prossime ore le prime piogge investiranno la Campania costiera e la Sicilia meridionale.

L'ANDAMENTO DELLA SETTIMANA - Le piogge più intense sono attese lunedì su gran parte della Campania, Calabria tirrenica e Sicilia; martedì i fenomeni si sposteranno su Molise e alta Puglia. Breve tregua a seguire, in attesa di una nuova e più intensa perturbazione che tra giovedì e venerdì attraverserà tutte le nostre regioni meridionali, apportando piogge diffuse, quasi ovunque forti e locali temporali

ASSAGGIO D'INVERNO - Secondo le nostre ultime elaborazioni a medio-lungo termine il maltempo insisterà anche durante il prossimo weekend e la perturbazione sarà seguita da più fredde correnti settentrionali, responsabili di un sensibile abbassamento della colonnina di mercurio, con temperature che si porteranno su valori invernali.

dettagli: METEO MOLISE, METEO CAMPANIA, METEO PUGLIA, METEO BASILICATA, METEO CALABRIA, METEO SICILIA


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati