7 novembre 2022
ore 23:47
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti

MINIME BASSE, ANCORA LOCALI GELATE IN PIANURA AL NORD - Gli strascichi del vortice freddo si sono ancora fatti sentire questa mattina all'alba con valori scesi sottozero sulla pianura piemontese, fino a -2°C nell'Astigiano. Anche se si tratta di valori indotti dalle inversioni termiche sono comunque sotto media e anche di diversi gradi. Ma ora la situazione sta per cambiare, l'arrivo di correnti umide e più miti assieme alla copertura nuvolosa, comporteranno un balzo notevole dei valori minimi che torneranno persino sopra media. Anche le massime risaliranno sopra media ma non ovunque per l'arrivo delle piogge soprattutto tra mercoledì e giovedì. Vediamo allora cosa ci dovremo aspettare

TEMPERATURE MARTEDÌ: ulteriore aumento dei valori minimi della notte che tornano in media al Centro-Sud, permane qualche valore ancora sotto media al Nord a causa dei fenomeni di inversione. Massime in leggero recupero ma saranno generalmente in linea col periodo salvo un leggero sopra media sulla Romagna

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: minime in repentino rialzo al Nord, Sardegna e Toscana con valori persino sopra media, abbastanza in linea altrove. Massime invece in lieve calo al Nordovest. Saranno sopra media sulla Romagna, la Toscana e la Sardegna. Altrove in linea col periodo. 

TEMPERATURE GIOVEDÌ: minime ancora in linea col periodo o leggermente sopra media al Nord e sulle regioni più occidentali. Massime in lieve calo su parte del Nord ma restano ancora leggermente sopra media al Centro e sulla Sardegna. 

GIORNI SUCCESSIVI: le temperature saliranno leggermente anche al Sud portandosi localmente sopra media seppur di poco. Possibile diminuzione nel weekend specie al Nord.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati