Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
7 giugno 2023
ore 23:51
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti

A parte un pochino di afa dovuta agli alti tassi di umidità dell'aria, le temperature sono ancora nel complesso gradevoli e con valori minimi che sono persino leggermente sotto media. Nel corso dei prossimi giorni è atteso un leggero aumento delle massime e si potranno tornare a vedere punte di 30°C seppur non diffuse ma il gran caldo è lontano. L'anticiclone africano non arriverà sull'Italia, almeno fino a tutta la seconda decade di giugno anzi, nella prossima settimana le temperature potrebbero persino diminuire per l'arrivo di una fase più instabile e temporalesca. Ma ecco i valori che avremo fino al weekend:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: lieve aumento al Centro Nord. Le massime saranno diffusamente intorno ai 27/28°C in Val padana e nelle zone interne del centro con punte ma isolate fino a 29/30°C. Temperature serali e minime della notte fresche, generalmente inferiori ai 20°C

TEMPERATURE VENERDÌ: più caldo al nord con massime fino a 30/31°C sulla bassa padana. Caldo anche sul Tavoliere in Puglia con punte fino a 30°C altrove valori in linea o solo leggermente sopra media. Il caldo sarà un po' afoso al Nord. Temperature serali sempre gradevoli e fresche, anche sotto i 20°C.

TEMPERATURE SABATO: giornata calda sull'Italia con massime diffusamente intorno ai 30°C sulla Val Padana e punte anche leggermente superiori. Caldo anche in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna con punte di 30°C o localmente superiori. Afa sulle pianure del Nord e lungo i litorali. Temperature serali e minime della notte gradevoli non superiori ai 20/21°C.

TEMPERATURE DOMENICA: da confermare una contenuta diminuzione sui settori meridionali mentre un aumento potrebbe interessare le regioni centrali tirreniche. Temperature serali e minime sempre gradevoli.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati