Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
3 novembre 2023
ore 23:52
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

Da diversi giorni la domanda sempre più frequente assieme a "Quando finirà il maltempo?" è "Quando arriverà il freddo?". Dopo tutto siamo entrati nel mese di novembre con un'eredità molto mite del mese di ottobre e il clima atlantico normalmente non porta temperature troppo basse. La situazione attuale vede comunque un calo termico, abbastanza generalizzato ma più concentrato al Centro Nord con minime che domattina potrebbero far registrare in alcune zone di pianura padana i primi valori sotto ai 5°C, e le prime deboli gelate in collina. Tale situazione, sempre riguardo le minime e sempre riguardo il Nord, sarà la caratteristica anche dei giorni successivi, per quanto riguarda le massime invece no. Quelle continueranno ad oscillare tra la media e il sopra media anche se intorno a martedì mercoledì prossimo dovrebbero scendere di nuovo. Ma facciamo senz'altro prima a mostrarvi le mappe con i valori previsti fino a metà settimana.

TEMPERATURE SABATO: valori massimi abbastanza in linea con la norma eccetto che sul versante adriatico dove saranno leggermente sopra media.

TEMPERATURE DOMENICA: lieve aumento generalizzato con valori massimi sopra media anche se non di molto al Nord e sulle regioni tirreniche, piuttosto sopra media lungo l'Adriatico dove si potrebbero toccare ancora punte di 25°C

TEMPERATURE LUNEDÌ: poche variazioni 

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in calo a iniziare dalle regioni più occidentali.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: valori massimi in media al Centro Nord, Campania e Sardegna. Valori sopra media sull'Adriatico centrale e all'estremo Sud.

GIORNI SUCCESSIVI: temperature in aumento entro il weekend.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati