14 marzo 2019
ore 9:49
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 26 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO - Temperature pazze in questa seconda decade di Marzo, dopo il sapore di Primavera l'improvviso rigurgito invernale che ha riportato maltempo, freddo e neve fino a quote basse al Sud. Ora c'è il passaggio di una nuova perturbazione che porterà ancora un pochino di freddo seppur non eccessivo e poi via libera ad un nuovo aumento termico che vedrà le massime portarsi fino a 20° su diverse zone. Vediamo dove e quando dando uno sguardo al dettaglio per i prossimi giorni.

Giovedì: Resiste un po' di freddo al Sud e lungo l'Adriatico con temperature massime generalmente sotto media seppur non di molti gradi. Valori in aumento invece sulle regioni occidentali. Al Nord previste massime tra 11 e 16° con punte di 17° in pianura. Al Centro massime tra 11 e 17°, più miti sulla Toscana. Al Sud massime tra 10 e 15° più basse sulla Puglia. Dettagli

Venerdì: Una giornata di tempo relativamente buono o discreto quasi ovunque favorisce un generale aumento delle temperature, più sensibile al Nord e in pianura padana. Al Nord massime comprese tra 13 e 18° ma con punte di 21° in Emilia Romagna. Al Centro massime tra 13 e 18°, più fresche ad est. Al Sud massime tra 13 e 16°. Valori generalmente in linea con le medie salvo scarti positivi al Nordovest e sull'Emilia.

Sabato: Temperature in ulteriore aumento sull'Italia, in particolare al Centro Nord soprattutto pianura padana e interne della Toscana, aumenti relativi al Sud più percepibili lungo l'Adriatico. Al nord previste massime tra 16 e 19° con punte di 22 in Emilia Romagna. Al Centro massime tra 16 e 18°, al Sud tra 15 e 18°, più alte in Puglia. Dettagli

Domenica e successivi: L'arrivo di una nuova perturbazione al Nord determina un abbassamento delle temperature. Il richiamo dei venti meridionali relativi al fronte favorisce invece un ulteriore aumento al Centro Sud, soprattutto in Sicilia. Restate sempre aggiornati.

Per maggiori dettagli consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Se hai un video da condividere entra a far parte della nostra community, clicca qui per i dettagli.


Previsioni fino a 15 giorni. Consulta qui la tendenza.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.


Se vuoi conoscere anche lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati