3 aprile 2019
ore 23:10
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 17 secondi
 Per tutti
Meteo tendenza weekend, nuova perturbazione per l'Italia
Meteo tendenza weekend, nuova perturbazione per l'Italia

L'evoluzione della saccatura fredda nord atlantica apre la strada a una spiccata dinamicità atmosferica che potrebbe durare diversi giorni. Altri impulsi infatti manterranno in vita una circolazione depressionaria sull'Europa occidentale che a tratti abbraccerà anche l'Italia. In particolare nell'arco del prossimo weekend dopo una breve pausa di tempo migliore per alcune zone della penisola è atteso un nuovo peggioramento. Il guasto si preannuncerà già nella giornata di Sabato con l'arrivo di una perturbazione che domenica darà luogo sull'Italia a una nuova depressione associata a maltempo abbastanza diffuso e temperature generalmente sotto media. Dettagli:

Meteo Sabato: graduale peggioramento su Sardegna, ponente ligure e Piemonte occidentale con primi piovaschi a partire dal pomeriggio. Tempo instabile anche al Sud peninsulare e sulla Sicilia per l'evoluzione di una depressione sullo Ionio. Il tempo dovrebbe risultare ancora buono o discreto sulle regioni centrali e resto del Nord. Temperature stabili, valori in linea col periodo al Centro Nord e sulla Sardegna, leggermente sotto media al Sud. Venti deboli a tratti moderati sulle Isole e sullo Ionio. Mari mossi

Meteo Domenica: una nuova depressione si approfondisce attorno all'Italia. Il tempo sarà spiccatamente instabile o perturbato al Centro Sud con piogge e temporali mentre al Nord si avrà una maggiore variabilità ma non senza qualche pioggia al Nordovest, sull'Emilia Romagna e sul Triveneto. Le temperature saranno in lieve calo un po' ovunque attestandosi su valori generalmente sotto le medie seppur di poco. Venti moderati settentrionali con mari mossi.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.


Scopri quali segreti nasconde la meteorologia leggendo i nostri approfondimenti


Scopri le previsioni meteo animate di 3bmeteo, tutto in uno solo click


Soffri di allergia? Vuoi conoscere la qualità dell'aria. Consulta il bollettino meteo della salute


Cerchi una consulenza meteo? Scopri qui tutti i servizi che offre 3bmeteo


Ti interessa la sismologia? per scoprire dove ci sono stati gli ultimi terremoti clicca qui



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati