17 agosto 2022
ore 17:17
di Stefano Ghisu
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Meteo in netto peggioramento nella giornata di giovedì sulla Toscana, complice il transito di una perturbazione di origine nord-atlantica che porterà rovesci e temporali anche intensi in più fasi, a partire dai settori nord-occidentali coinvolgendo gradualmente tra pomeriggio e sera anche il resto della Regione. Previste pertanto precipitazioni a prevalente carattere di temporale con locali grandinate e intense raffiche di vento. Maggiormente interessate le aree nord-occidentali e l'Appennino, in particolare la Lunigiana, Garfagnana e la Versilia, laddove le piogge risulteranno più intense ed insistenti, con accumuli pluviometrici giornalieri prossimi i 40-60mm. Clima caldo, complici i moderati-tesi venti di Scirocco, con massime anche prossime i 35-37°C, in deciso rapido calo entro sera ovunque. 

Segue un venerdì notte ancora instabile, con temporali che interesseranno le aree centro-orientali Toscane, e di nuovo entro mattino il comparto nord-occidentale. Pomeriggio variabile e localmente instabile specie sui settori nord e nell'entroterra. Massime in calo con valori entro i 28-30°C e vento in rotazione dai quadranti Nordovest.

Andrà meglio nel weekend, con sole prevalente salvo locale variabilità diurna nell'entroterra, possibile nella giornata di domenica. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Toscana


Seguici su Google News


Articoli correlati