2 dicembre 2021
ore 9:00
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti
Meteo Umbria
Meteo Umbria

In Umbria dicembre inizia con una spiccata variabilità meteorologica. Due fronti perturbati porteranno instabilità, con piogge, rovesci ed anche nevicate inizialmente a quote medio-alte. Il primo interesserà la regione tra giovedì e il primo mattino di venerdì con le precipitazioni che a tratti assumeranno anche carattere temporalesco e saranno abbondanti. Quota neve in calo fino a 900-1200 mt. Ampie schiarite ovunque nella giornata di venerdì. Il secondo passaggio perturbato è previsto tra sabato sera e domenica mattina con piogge estese in particolare nelle ore notturne. Quota neve tra 1000 e 1300 mt. Temperature in ascesa giovedì, in calo nel weekend e nel complesso leggermente sotto la media.

METEO PERUGIA: su Perugia fine settimana dinamico con piogge abbondanti nella giornata di giovedì e accumuli previsti attorno ai 20-30 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà piogge però tra sabato pomeriggio-sera e il mattino di domenica. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 7 e 10°C, in deciso calo nel weekend. Nevicate sopra i 1200-1300 mt, da lunedì fino a quote collinari. Vento rafficato da SSO giovedì.

METEO TERNI:

su Terni fine settimana dinamico con piogge abbondanti e temporali nella giornata di giovedì. Accumuli previsti attorno ai 20-25 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà altre piogge e temporali però tra sabato pomeriggio-sera e domenica. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 9 e 13°C, in deciso calo nel weekend. Nevicate sopra i 1200-1300 mt, da lunedì fino a quote collinari. Vento rafficato da SSO giovedì.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati