20 aprile 2022
ore 16:06
di Davide Sironi
tempo di lettura
1 minuto, 31 secondi
 Per tutti

TEMPO A TRATTI INSTABILE FINO A DOMENICA - Nei prossimi giorni servirà, a più riprese, avere gli ombrelli a portata di mano sul Veneto. L'alta pressione abbandonerà l'Italia favorendo il passaggio di due perturbazioni.

PRIME PIOGGE TRA GIOVEDI' E VENERDI' - La prima perturbazione interesserà la regione a partire da giovedì pomeriggio per insistere fino a venerdì mattino con piogge di debole o moderata intensità che impegneranno soprattutto le zone di pianura e costiere. Si avvertirà inoltre un calo delle temperature diurne, quasi ovunque inferiori a 15-16 gradi, associate ad una ventilazione a tratti sostenuta da est/nordest. Sulle Dolomiti precipitazioni più sporadiche, nevose oltre 2000 m di altitudine.

DOMENICA NUOVA PERTURBAZIONE - La seconda perturbazione transiterà tra sabato sera e domenica e farà sentire i suoi effetti soprattutto su pedemontane, Prealpi e Dolomiti dove la nuvolosità sarà compatta e ci sarà occasione per piogge e rovesci, a più riprese anche a carattere temporalesco; con calo termico e limite delle nevicate in calo domenica fin verso 1500 m. Sulle province di pianura, invece, il tempo sarà caratterizzato da spiccata variabilità tipicamente primaverile. Nuvolosità irregolare associata a veloci acquazzoni, si alternerà a temporanee schiarite e spazi soleggiati, soprattutto sabato quando il tempo dovrebbe mantenersi in prevalenza asciutto fino al pomeriggio. Temperature che così saranno in lieve ripresa con massime intorno 17-19 gradi.

TENDENZA 25 APRILE -Buone notizie per lunedì 25 aprile che dovrebbe vedere condizioni più soleggiate e asciutte con residua variabilità che interesserà soprattutto i settori montuosi. Si tratta comunque di una tendenza meteo soggetta ad un certo margine d'interezza vista la distanza temporale e il tempo dinamico, consigliamo quindi di seguire gli aggiornamenti nei prossimi giorni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati