Redazione 3BMeteo
24 aprile 2019
ore 9:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
2 minuti, 6 secondi
 Per tutti
meteo weekend in Italia
meteo weekend in Italia

ALTA PRESSIONE E SOLE AL SUD, VARIABILE A TRATTI AL CENTRO-NORD - Nel fine settimana la circolazione atmosferica sull'Europa e sul Mediterraneo non subirà variazioni sostanziali. Il Sud Italia sarà ancora interessato dall'alta pressione che garantirà tempo stabile con cielo in prevalenza sereno e temperature miti, mentre le regioni centro-settentrionali risentiranno a tratti e in maniera marginale della circolazione ciclonica presente Oltralpe con alternanza di fasi soleggiate e temporanei annuvolamenti specie al Nordest e sull'Appennino settentrionale con il rischio di qualche rovescio di pioggia. Una situazione comunque maggiormente stabile rispetto a quella prevista nei prossimi giorni.

SABATO - Bel tempo al Centro-sud e al mattino anche al Nord, salvo modesti annuvolamenti sui rilevi. Alla sera peggiora sulle Alpi centro-orientali con acquazzoni e qualche nevicata al di sopra dei 1800-1900 metri di quota. Temperature in aumento al Centro-Nord, in lieve calo al Sud.DOMENICA - Variabile al Centro-nord con possibilità di fugaci acquazzoni pomeridiani al Nordest, su Emilia e sui rilievi di Toscana, Marche e Umbria, in prevalenza sereno sulle rimanenti regioni centrali e al Meridione, ma con ventilazione a tratti sostenuta di maestrale. Temperature senza grosse variazioni.


LA TENDENZA SUCCESSIVA - Anche a inizio settimana prossima l'Europa centro-occidentale sarà investita da diverse perturbazioni atlantiche con il Nord Italia che potrebbe essere interessato a tratti da instabilità atmosferica. Andrà meglio al Centro-sud, almeno fino a mercoledì, mentre a inizio maggio non si può escludere una fase più umida e a tratti piovosa su buona parte della Penisola. La tendenza è ancora incerta, data la distanza temporale. Vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti.

Per maggiori dettagli sull'evoluzione attesa nei prossimi giorni consulta la sezione Meteo Italia.

Segui l'evoluzione del tempo attraverso le nostre immagini satellitari.

Per seguire in diretta l'evoluzione del tempo sulla Penisola vai alla sezione webcam.

Temperature fino a 27-28°C nei prossimi giorni. Per sapere dove consulta le mappe termometriche.

Ancora piogge nei prossimi giorni. Per tutti i dettagli consulta le mappe delle precipitazioni.

Primavera tempo di allergie, per tutte le info più aggiornate consulta il bollettino sulla concentrazione dei pollini.

Scopri che tempo farà il 25 aprile leggendo il nostro approfondimento in merito.

Tempo instabile anche verso il Primo Maggio? Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Scirocco in attenuazione, per vedere l'evoluzione nei prossimi giorni consulta le mappe dei venti.


Seguici su Google News


Articoli correlati