La seconda parte dell'estate dovrebbe
proseguire secondo le indicazioni date in partenza, ovvero con un deciso sopra media termico. Questo perché il regime circolatorio che si è instaurato
dovrebbe continuare. Agosto vedrebbe delle ondate di caldo, anche intense. Il grande caldo dovrebbe concedere delle pause e non essere persistente come avvenuto nel mese Luglio; qualche perturbazione
riuscirebbe infatti a raggiungere il Mediterraneo.
Episodi stabili e miti
dovrebbero caratterizzare anche il mese di Settembre.