Redazione 3BMeteo

ore
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, Giovedì 19 Luglio

Nord: Un robusto campo di alta pressione rinnova condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque, sparuti cumuli diurni sulle Alpi. Temperature senza variazioni, massime tra 30 e 34.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo locali e brevi acquazzoni pomeridiani sulle montagne abruzzesi. Temperature stabili, massime tra 29 e 33.
Sud: Prevale il bel tempo salvo isolati e sporadici piovaschi sulle zone appenniniche durante le ore centrali del giorno. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 31.

Dopodomani, Venerdì 20 Luglio

Nord: Graduale cedimento dell'anticiclone con primi temporali dal pomeriggio sulle Alpi occidentali in estensione serale alle pianure vicine. Temperature stabili, massime tra 30 e 34.
Centro: In prevalenza soleggiato con qualche addensamento pomeridiano per lo più innocuo a ridosso della dorsale montuosa. Temperature stabili, massime tra 30 e 33.
Sud: Prevale il bel tempo salvo qualche addensamento diurno sull'Appennino con isolati focolai temporaleschi in Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 32.

Fra 3 giorni, Sabato 21 Luglio

Nord: Tempo instabile con piogge e temporali, più frequenti su Alpi e Prealpi e in serata più diffusi e localmente forti sulle pianure. Temperature in calo, massime tra 27 e 31.
Centro: Resiste il bel tempo in giornata, tra la tarda sera e la nottata peggiora su Toscana, Umbria e Marche con temporali. Temperature stabili, massime tra 30 e 33.
Sud: Ancora una giornata di sole su tutte le regioni con qualche innocua velatura o stratificazione in transito in giornata. Temperature in rialzo, massime tra 33 e 38.

Seguici su Google News


Articoli correlati