12 aprile 2020
ore 21:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 35 secondi
 Per tutti
Meteo nuova settimana, torna l'Anticiclone sub tropicale
Meteo nuova settimana, torna l'Anticiclone sub tropicale

Situazione: dopo una Pasqua mite, una Pasquetta nuvolosa e una giornata di martedì caratterizzata dal veloce passaggio di un fronte freddo, l'anticiclone sub tropicale proverà a tornare in pianta stabile sull'Italia con la complicità di una depressione iberica semi permanente sul comparto occidentale. In una prima fase la vittoria dell'alta pressione sembra scontata, tuttavia l'evoluzione dei minimo iberico fa sorgere alcuni dubbi sulla durata della stabilità.

In linea generale i modelli propendono per una fase stabile e soleggiata con temperature molto miti nel periodo centrale della nuova settimana e fino alla giornata di venerdì. Il rialzo termico sarà sostanzioso un po su tutte le regioni ma in particolare sulle Isole Maggiori dove si potrebbero raggiungere valori persino semi estivi (da confermare) Il weekend 18-19 aprile appare invece più incerto con la possibilità che una perturbazione associata al minimo iberico possa raggiungere parte della Penisola. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati