Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
5 aprile 2018
ore 8:10
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

FINESTRA DI BEL TEMPO - Tra venerdì e sabato un promontorio mobile di alta pressione tornerà a interessarci, regalando una fase più stabile e soleggiata per buona parte d'Italia, seppur poco duratura. Tempo che si farà più tranquillo dalle prime ore di venerdì, salvo ancora una residua variabilità sui settori adriatici e sul basso Tirreno per correnti di Maestrale, con isolati piovaschi non esclusi. Sabato sole da Nord a Sud, ma sulle Alpi occidentali il tempo potrebbe rivelarsi già piuttosto nuvoloso, per correnti più umide meridionali in aumento.

PEGGIORA DA DOMENICA - I principali modelli matematici intravedono un nuovo peggioramento nella seconda parte del weekend, con l'ennesima perturbazione in avanzamento da ovest foriera di rovesci e temporali a iniziare da Sardegna ed estremo Nordovest. Tale perturbazione raggiungerà poi il resto del Paese entro le prime ore di lunedì: una nuova area depressionaria si andrà così scavando sull'Europa occidentale preannunciando la prossima settimana come instabile e frequentemente piovosa. L'evoluzione andrà comunque confermata nei prossimi aggiornamenti.

TEMPERATURE - Le temperature in concomitanza con questa fase più stabile torneranno a crescere fino a superare la soglia dei 20 gradi, specie su Valpadana e settori interni tirrenici; non oltre i 15/16°C invece lungo le coste, soprattutto adriatiche.

Peggiora da domenica a partire da ovest
Peggiora da domenica a partire da ovest

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati