17 agosto 2019
ore 7:59
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 44 secondi
 Per tutti
Traffico intenso sulle nostre autostrade
Traffico intenso sulle nostre autostrade

Per molti italiani le vacanze stanno per giungere al capolinea, mentre per molti inizieranno a breve. Ecco così che tra oggi e domani il traffico è previsto in aumento sia verso le distinzione di vacanza ( mare o montagna che sia) che verso le grandi città, ove sono previsti i primi rientri. Ecco di seguito le zone più a rischio, da bollino rosso, previste da Autostrade per l'Italia.

Complice anche il bel tempo previsto su buona parte dei settori, da sabato 17 agosto è atteso un sensibile aumento della circolazione di veicoli come segnalato da Autostrade per l'Italia. Situazione critica ( BOLLINO ROSSO) su tutte le principali arterie autostradali in direzione delle grandi città fino al pomeriggio. Traffico intenso ( BOLLINO GIALLO) verso le località turistiche tra mattina e le prime ore pomeridiane.

Per tutta la giornata di domenica 18 continueranno i rientri dalle località di villeggiatura verso le grandi città; si prospetta così un'altra giornata da BOLLINO ROSSO, con possibili disagi e lunghe code e rallentamenti in particolare al mattino e al pomeriggio. Dalla sera e soprattutto durante la notte lo scorrimento dei veicoli diverrà via via più regolare. Nel senso opposto il traffico di chi si metterà in moto per le vacanze previsto traffico intenso (BOLLINO GIALLO) fino al pomeriggio. Dalla sera poi la situazione dovrebbe ritornare alla normalità.

Ricordiamo che resta in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti nella giornata di oggi, dalle 8 alle 16, e per l'intera giornata di domani, dalle 7 alle 22. Anas ha dislocato sulla propria rete di competenza 1.100 automezzi, 5236 telecamere fisse, 1004 pannelli a messaggio variabile e 2.500 addetti. Monitoraggio e assistenza pronto intervento verranno gestiti con 200 operatori, che operano in affiancamento alla Polizia Stradale. Numero unico 800.841.148 del Servizio Clienti Anas per parlare con un operatore 24 ore su 24 e avere informazioni sulla viabilità oppure, digitando il tasto cinque, per avere una panoramica sullo stato del traffico sulla rete.

SITUAZIONE IN TEMPO REALE: SEZIONE TRAFFICO


Seguici su Google News


Articoli correlati