Redazione 3BMeteo
29 gennaio 2021
ore 13:18
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, sabato 30 gennaio

Nord: Tempo in peggioramento con piogge e rovesci diffusi, in intensificazione serale da Ovest; neve oltre gli 800/1100m. Temperature in calo, massime tra 5 e 9.
Centro: Peggiora dal pomeriggio-sera a iniziare dalla Toscana con rovesci e temporali, in estensione altrove. Neve dai 1200/1400m. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Tempo discreto ma con nuvolosità in aumento e piogge entro notte sul basso versante tirrenico; più soleggiato in Sicilia. Temperature in rialzo, massime comprese tra 17 e 21.

Dopodomani, domenica 31 gennaio

Nord: Residue piogge su Emilia, bassa Lombardia e Triveneto, tempo in generale miglioramento al Nordovest con il ritorno di ampie schiarite. Temperature stabili, massime tra 6 e 10.
Centro: Condizioni di generale instabilità con ancora nubi, piogge e rovesci, in esaurimento serale. Neve sull'Appennino. Temperature in flessione, massime tra 8 e 12.
Sud: Ancora diffusa instabilità con rovesci e temporali, più estesi e intensi sulle regioni del versante tirrenico. Temperature in deciso calo, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, lunedì 1 febbraio

Nord: Cieli molto nuvolosi o a tratti coperti con deboli precipitazioni a ridosso dell'arco alpino, nevose oltre i 900-1100 m. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 5 e 9.
Centro: Insistono le piogge su Toscana e Umbria, cieli nuvolosi ma fenomeni scarsi o assenti lungo la fascia adriatica. Temperature stabili, massime tra 8 e 12.
Sud: Si rinnovano condizioni d'instabilità atmosferica con piogge e rovesci più insistenti in Sicilia e sul versante tirrenico. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 16.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati