3B Plus Intro

Crea e configura le tue mappe meteo personalizzate

Nella seziona mappe potrai creare le tue carte meteo personalizzate, scegliendo tra i parametri a disposizione quelli che ti interessano e sovrapponendoli.

In questo modo, una volta entrato nel tuo profilo, troverai sempre le ultime carte meteo già aggiornate e pronte per la lettura, senza bisogno di crearle una a una.

Sono disponibili carte di piogge, nevicate, nubi, temperature, mari, venti, pressione.

Ecco le istruzioni per salvare nel proprio profilo le mappe meteo:

3B+ Mappe
① 

La sezione mappe è utilissima per tutti gli appassionati di meteorologia che desiderano approfondire le previsioni meteo.

Per creare una nuova mappa premi il pulsante "nuova mappa" posizionato in fondo alla pagina, altrimenti puoi farlo premendo il tasto "+" che trovi nel menu della sezione mappe.


② 

Inserisci il titolo della mappa, seleziona la regione e seleziona fino a tre differenti parametri.

Ogni parametro può essere visualizzato sullo sfondo oppure come contorno nero o colorato.

I parametri selezionabili sono: precipitazioni e neve al suolo, copertura, pressione al suolo, temperatura a 2m, temperatura a 700hPa, temperatura a 850hPa, vento a 10m, vento a 700hPa, vento a 850hPa, geopotenziale a 500hPa, geopotenziale a 700hPa, geopotenziale a 850hPa


③ 

Una volta terminata la scelta controlla l'anteprima e premi sul pulsante "salva impostazioni", la mappa sarà salvata e sarà sempre disponibile nella sezione mappe di 3B+.

A questo punto potrai navigare la tua mappa su 7 giorni e 4 fasce esaorarie.