Redazione 3BMeteo
27 novembre 2015
ore 9:16
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
46 secondi
 Per tutti

Meteo in Italia all'insegna del maltempo. Sarà ancora in azione il CICLONE mediterraneo sull'Italia, responsabile di MALTEMPO anche intenso al Sud e in parte al Centro con piogge, temporali, nevicate e forte vento. Più sole invece al Nord. Vediamo una panoramica

METEO VENERDI' - Maltempo al Sud e Sicilia con piogge e temporali frequenti, anche forti sulla Sicilia e al mattino tra Molise, alta Puglia; neve oltre 900-1400m, a tratti più in basso nei rovesci più intensi. Residui fenomeni anche su medio Adriatico, nevosi dai 600-800m, in esaurimento a partire dalle Marche. Ultimi deboli fenomeni sul basso Lazio. Bel tempo al Nord e Toscana. Venti anche forti da Nord.

METEO WEEKEND - Ultimi disturbi al Sud, specie tra Calabria e Sicilia, ma migliora ovunque con il ritorno dell'alta pressione. Unica eccezione le Alpi di confine, con qualche debole fenomeno possibile in arrivo da Nord. Per tutti i dettagli visita il METEO IN ITALIA



Meteo Italia: ALLERTA MALTEMPO, pioggia, NEVE E VENTO FORTE

Ciclone in azione sull'Italia, responsabile di maltempo anche intenso al Sud e in parte al Centro con piogge, temporali, nevicate e forte vento. Più sole al Nord e Toscana

PROSSIME ORE - Piogge e temporali anche forti al Sud, Sicilia e Sardegna con neve oltre i 1000-1500m, rischio locali grandinate e colpi di vento. Piogge anche tra Marche, Abruzzo e Molise, ( forte maltempo in serata su quest'ultime due regioni ) con neve in calo a tratti fin verso i 600-700m. Fenomeni più occasionali anche tra Umbria e Lazio soprattutto meridionale, nevosi dagli 800-1200m. Asciutto al Nord e Toscana salvo maggiore variabilità sulla Romagna. Forti venti a rotazione ciclonica e ulteriore calo termico al Centrosud.

VENERDI' - Ancora maltempo al Sud e Sicilia con piogge e temporali frequenti, anche forti sulla Sicilia e al mattino tra Molise, alta Puglia; neve oltre 900-1400m, a tratti più in basso nei rovesci più intensi. Residui fenomeni anche su medio Adriatico, nevosi dai 600-800m, in esaurimento a partire dalle Marche. Ultimi deboli fenomeni sul basso Lazio. Bel tempo al Nord e Toscana. Venti anche forti da Nord.

WEEKEND - Ultimi disturbi al Sud, specie tra Calabria e Sicilia, ma migliora ovunque con il ritorno dell'alta pressione. Unica eccezione le Alpi di confine, con qualche debole fenomeno possibile in arrivo da Nord. 


Meteo Italia: ALLERTA MALTEMPO, pioggia, NEVE E VENTO FORTE

Ciclone in azione sull'Italia, allerta maltempo nelle prossime ore - Piogge, temporali e anche nevicate sferzeranno soprattutto Sud e adriatiche per un profondo vortice ciclonico che richiamerà inoltre forti venti a rotazione ciclonica, con raffiche anche di oltre 80-90km/h.

Le regioni più a rischio intensi fenomeni saranno quelle del Sud: Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e Campania soprattutto interna. Non escludiamo locali temporali anche violenti e grandinate. Neve sull'Appennino mediamente oltre 1000-1500m. 

Attenzione anche ad Abruzzo e Molise, dove entro la notte sono attesi fenomeni intensi, nevosi anche a bassa quota, con fiocchi a tratti sin sotto i 700-800m e accumuli notevoli oltre i 1000m. Possibile neve a Campobasso.

Al Nord e Toscana schiarite prevalenti e tempo asciutto, salvo maggiore nuvolosità sul Nordest con qualche fenomeno residuo tra Friuli VG, coste adriatiche e Romagna. 

Meteo Italia: ciclone con maltempo nelle prossime ore
Meteo Italia: ciclone con maltempo nelle prossime ore


Seguici su Google News


Articoli correlati