3 febbraio 2012
ore 18:27
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
3 minuti, 12 secondi
 Per tutti
Neve in arrivo a Roma!
Neve in arrivo a Roma!
Aggiornamento H 18:27: dopo le 23 attesa una nuova intensificazione delle nevicate, specie sui quartieri nord e orientali. Prevale la pioggia sull'area ovest, ma la neve dovrebbe entrare più decisa entro la prossima notte e proseguire domani mattina. Traffico in tilt, GRA congestionato, alcune linee della metro sono state chiuse. Scuole e uffici resteranno chiusi anche domani, l'amministrazione comunale sconsiglia di prendere l'auto se non strettamente necessario! Consulta le previsioni neve Roma ora per ora, altre informazioni clicca qui! Restate aggiornati!

Aggiornamento H 16:41: La neve guadagna terreno su alcune aree di Roma, soprattutto sui quartieri orientali; prevale invece la pioggia sulla zona Ovest. Tanta neve invece sui Castelli Romani con oltre mezzo metro di neve fresca al di sopra dei 700m. La neve dovrebbe iniziare a prevalere più nettamente sulla pioggia a partire dalle ore 18-19, guadagnando il Centro e l'hinterland verso ovest. Consulta le previsioni neve Roma ora per ora, altre informazioni clicca qui! Restate aggiornati!

Aggiornamento H 15:52. Neve e pioggia a Roma, oltre 2cm di accumulo nei quartieri più orientali Proseguono le precipitazioni su Roma ed hinterland, con alternanza di neve e pioggia; nelle ultime ore un lieve rialzo termico ha favorito maggiormente le precipitazioni piovose soprattutto dal centro città verso Ovest; i fiocchi bianchi continuano invece a prevalere su quelli orientali dove gli accumuli al suolo superano anche i 2cm. Le ultime emissioni modellistiche confermano il definitivo passaggio a neve in serata, quando le temperature caleranno ulteriormente per ingresso di aria più fredda dall'Appennino. Restate aggiornati, tutti i dettagli su meteo Roma! Altri dettagli sulla neve a Roma clicca qui!

Aggiornamento H 12.30. La neve sta cadendo a Roma da ormai 15 minuti. I tetti si iniziano a imbiancare, al suolo ci sono già i primi centimetri di neve accumulata. San Pietro già bianco, offre un'atmosfera unica, qui a fianco la foto del Vaticano. Ma cosa succederà nelle prossime ore? Le emissioni modellistiche confermano che nelle prossime ore la neve a Roma si intensificherà! Questo pomeriggio la neve continuerà a cadere, seppure a tratti bagnata o temporaneamente mista, a causa del richiamo più mite di aria marina. Dalla sera la neve diverrà gradualmente più asciutta e l'intensità aumenterà, fino a divenire a tratti forte. Nella notte accumuli importanti, anche di 20 cm.


Meteo Roma, fino a oltre 20cm nella notte, ultime proiezioni - Le emissioni modellistiche confermano, sarà neve a Roma! Al momento sulla Capitale piove con 2°C, dopo la nevicata della scorsa notte soprattutto sui quartieri orientali,  mentre è già tutto bianco sui Castelli Romani, con oltre 10cm di neve fresca al di sopra dei 500m. La neve a Roma è ormai imminente: già neve frammista a pioggia attesa in queste ore, con neve prevalente sui quartieri orientali; i fiocchi dovrebbero totalmente sostiuirsi alla pioggia a partire dalla serata, già intorno alle ore 18, con nevicata che proseguirà per tutta la notte e temperatura che scenderà attorno allo zero. I fiocchi saranno accompagnati da venti anche forti tra Tramontana e Grecale!


Neve a Roma anche Sabato mattina, in esaurimento entro l'ora di pranzo, con parziali aperture nel corso del pomeriggio-sera; l'accumulo totale potrebbe superare i 15-20cm in città, i 30-40cm sulle campagne. La temperatura massima si aggirerà intorno ai 2°C, ma a fine giornata la colonnina di mercurio andrà ampiamente sottozero, per una minima prevista nella notte su Domenica intorno ai -3°C. A seguire sarà ancora il freddo a dominare, per una Domenica di gelo e ghiaccio sulle strade, prestare attenzione! Per tutti i dettagli consulta il meteo Roma.
Neve a Roma!
Neve a Roma!
Neve a Roma!
Neve a Roma!

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati