Redazione 3BMeteo
5 marzo 2015
ore 14:25
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 38 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Venerdì 06 Marzo: Ancora maltempo tra medio-basso Adriatico e Meridione con fenomeni diffusi e nevicate sin verso i 400-800m. Torna il bel tempo sul resto del Paese. Ancora forti venti con mari agitati o molto agitati.  Sabato 07 Marzo: residui fenomeni al Sud e sull’Abruzzo, bel tempo altrove, con ampi spazi soleggiati e temperature in ripresa. Domenica 08 Marzo: residui piovaschi tra Calabria e Sicilia; bel tempo altrove per il rinforzo dell'alta pressione con temperature in ulteriore lieve aumento. Domani, Venerdi' 6 MarzoNord: Torna il bel tempo al Nord con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo residua lieve variabilità al mattino sulla bassa Romagna. Da segnalare locali velature o stratificazioni in transito nel corso della sera-notte. Temperature in lieve aumento massime tra 11 e 15°C. Venti moderati-tesi da N-NE. Mari da molto mossi a mossi.
Centro: Tempo ancora instabile su Abruzzo, basse Marche e dorsale centrale con precipitazioni sparse, nevose oltre i 300-600m. Bel tempo prevalente sui restanti settori con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo ultimi fenomeni al mattino sulla Sardegna orientale. Temperature in locale aumento, massime tra 8 e 13°C. Venti tesi-forti tra NE e NNO. Mari molto mossi o agitati.
Sud: Prosegue la fase di maltempo con precipitazioni un po’ su tutti i settori e nevicate oltre i 500-800m, a quote superiori sulla Sicilia e la Calabria. Fenomeni scarsi se non del tutto assenti sulla Campania settentrionale. A fine giornata piogge in attenuazione sulle Peninsulari eccetto che sulle Ioniche. Temperature in ulteriore diminuzione, massime tra 7 e 12°C. Venti tesi da NE e SO con mari molto mossi o localmente agitati.Dopodomani, Sabato 7 MarzoNord: Si confermano condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con cieli sereni o al più con lievi velature di passaggio, più frequenti sulle Alpi. Temperature in aumento, massime comprese tra 11 e 15°C. Venti moderati settentrionali, in attenuazione a partire dalle ore serali. Mari mossi ma con moto ondoso in rapido calo.
Centro:  Ancora molte nubi sull’Abruzzo con deboli fenomeni sparsi, nevosi fino a 600/700m di quota. Bel tempo invece sul resto delle regioni, con cieli in prevalenza sereni, salvo variabilità sulle basse Marche e lievi velature di passaggio sulla Sardegna. Temperature in aumento ad Est, massime tra 10 e 14°C. Venti moderati/tesi nord orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Sud: Tempo ancora a tratti instabile su dorsale, Calabria e Sicilia con qualche precipitazione, nevosa sulle zone interne fino a 500/800m. Ritorno a tempo asciutto altrove, con schiarite anche ampie, in particolare sulla Campania. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 13°C. Venti tesi dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.Fra 3 giorni, Domenica 8 MarzoNord: Alta pressione e tempo stabile su tutto le regioni con clima asciutto. Da segnalare il passaggio di nubi alte nella seconda parte del giorno, anche spesse sul Triveneto. Temperature in lieve aumento, massime tra 11 e 15°C. Venti  deboli settentrionali, in rotazione da Sud sulla Liguria. Mari in prevalenza poco mossi.
Centro: Bel tempo tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni e clima ben asciutto. Residua variabilità solo su Abruzzo, ma senza precipitazioni associate. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 14°C. Venti moderati dai quadranti nord orientali, ma in progressiva attenuazione. Mari molto mossi, ma con moto ondoso in calo dalla serata.
Sud: Tempo ancora a tratti instabile tra Calabria e Sicilia con piogge ed acquazzoni sparsi, neve sui rilievi oltre i 500/900m; bel tempo prevalente altrove con ampi spazi soleggiati, salvo residui annuvolamenti lungo la dorsale appenninica. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 12°C. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente molto mossi. 4° giorno, Lunedi' 9 MarzoNord: Tempo stabile e per buona parte soleggiato, salvo velature di passaggio anche compatte sul Triveneto. Temperature in lieve calo.
Centro: Nubi in contenuto aumento su Toscana e Sardegna occidentale; ampiamente soleggiato su Lazio, Umbria e regioni adriatiche. Temperature in lieve rialzo.
Sud: Insiste il maltempo su Sicilia e bassa Calabria con precipitazioni sparse. Bello invece su Campania e basso Adriatico. Temperature in lieve aumento.


Seguici su Google News


Articoli correlati