Redazione 3BMeteo

ore
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, Martedì 27 Giugno

Nord: Variabile con qualche rovescio o temporale in transito su Alpi, centro-est Prealpi, al mattino anche su Triveneto e Romagna. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.
Centro: In prevalenza soleggiato, seppur con qualche addensamento in Toscana e locali temporali diurni lungo la dorsale. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36.
Sud: Alta pressione e bel tempo su tutti i settori, sparuti cumuli diurni sulla dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 36, punte di 39°C in Sicilia.

Dopodomani, Mercoledì 28 Giugno

Nord: Instabile e temporalesco con fenomeni anche forti e grandinigeni in rapida estensione a tutti i settori entro il pomeriggio-sera. Temperature in calo, massime tra 24 e 29, fino a 35 in Emilia.
Centro: Peggiora in Toscana con piogge e temporali in estensione a Umbria e Marche entro sera. Più sole su Lazio e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 32 e 36.
Sud: Bel tempo con cieli poco nuvoloso, al più velati. Temperature in ulteriore aumento ovunque, massime tra 33 e 37, fino a 40° su Sicilia e Puglia.

Fra 3 giorni, Giovedì 29 Giugno

Nord: Instabile su Alpi e alte pianure con piogge e temporali, localmente anche sulla dorsale emiliana, più soleggiato su Liguria, Emilia e coste venete. Temperature in calo in Emilia, stabili altrove, massime tra 25 e 29.
Centro: Residue piogge su Toscana e Umbria, in esaurimento dal pomeriggio. Altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature in calo, massime tra 26 e 30.
Sud: Bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni, salvo qualche isolata nube sulle interne campane. Temperature in calo, massime tra 31 e 36

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati