29 luglio 2019
ore 20:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

L'ondata di maltempo che nel weekend ha interessato gran parte d'Italia si è spostata verso est ed ha raggiunto anche la Penisola balcanica, dove i fenomeni proseguono anche nelle prime ore della nuova settimana. Il vortice provenuto dalla Francia infatti, dopo aver attraversato l'Italia, si è diretto ulteriormente verso levante raggiungendo Croazia, Slovenia e molti paesi della ex Jugoslavia, coinvolgendo successivamente anche gli stati orientali balcanici con una sequenza di nubifragi e temporali accompagnati da vere e proprie tempeste di fulmini.

Sulle sponde adriatiche si è assistito inoltre alla formazione di alcune trombe marine, come nel caso della costa croata. Rovesci e temporali proseguiranno anche nella giornata di oggi, lunedì, risultando localmente di forte intensità nel pomeriggio su gran parte delle zone interne balcaniche e si ripresenteranno anche martedì, seppur più indeboliti.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati