Redazione 3BMeteo
1 novembre 2013
ore 12:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 0 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di domani
Sabato 02 Novembre:. A tratti ancora instabile al Nord e sulle Tirreniche con nubi frequenti e piogge sparse. Nuvolosità in aumento sul medio Adriatico; ancora soleggiato altrove. Domenica 03 Novembre: Maltempo al Nord e su parte delle Tirreniche con piogge e temporali in esaurimento serale con ampi rasserenamenti al Nord. Ancora soleggiato altrove con al più qualche fenomeno in arrivo in Sardegna. Lunedì 04 Novembre: Torna a peggiorare sull'Italia, specie centro meridionale e Nordest, stante l'arrivo di una perturbazione responsabile anche di forti piogge la notte tra Campania, Lucania, Sardegna ed ovest Sicilia.

Domani, Sabato 2 Novembre

Nord: Giornata nuvolosa o molta nuvolosa, salvo locali schiarite in mattinata sulla Romagna, con deboli piogge su Liguria centro orientale ed a tratti su Alpi, Prealpi ed Emilia Romagna. Peggiora poi ulteriormente in nottata al Nordovest con fenomeni anche in pianura ed in estensione verso Levante. Temperature stabili o in lieve calo, con massime tra 14 e 18°C. Venti in rinforzi da SO con mari tendenti a mossi.
Centro: A tratti ancora instabile sulle Tirreniche con nuvolosità irregolare e piogge qua e là in attenuazione dalla sera con anche locali schiarite. Residua instabilità anche sulla Sardegna occidentale; più soleggiato sulle adriatiche, salvo locali fenomeni in arrivo sulle Marche settentrionali. Temperature in lieve calo ad Ovest, in rialzo ad Est, con massime tra 18 e 23°C. Venti in rinforzo da SO con mari tendenti a mossi.
Sud: A tratti ancora instabile sulla Campania settentrionale con piogge sparse in estensione poi la notte al Cilento; più soleggiato altrove, salvo foschie o locali nebbia nottetempo sul Salento. Temperature stabili o in lieve rialzo, con massime tra 21 e 26°C. Venti in rinforzo da O-SE con mari tendenti a mossi.

Dopodomani, Domenica 3 Novembre

Nord: Inizialmente instabile con precipitazioni sparse, eccetto che su Romagna e Ponente ligure, ma con tendenza a miglioramento da Ovest entro sera con ampie schiarite. Neve sulle Alpi sin verso i 1800-2100m, anche meno ad Est. Temperature stabili o in lieve aumento, con massime tra 16 e 21°C. Venti sino a tesi da SO con mari mossi, molto mosso o agitato il Ligure.
Centro: Ancora instabile sulle Tirreniche con precipitazioni sparse tra interne toscane, Umbria e medio-basso Lazio in parziale assorbimento entro sera. Nubi in transito altrove con possibili piovaschi su ovest Sardegna. Temperature stabili, con massime tra 22 e 26°C. Venti in rinforzo da SO con mari tendenti a mossi.
Sud: A tratti ancora instabile tra Campania ed alta Calabria tirrenica con piogge sparse; più soleggiato altrove, soprattutto tra Sicilia e Ioniche. Temperature in lieve rialzo ad Est, in calo ad Ovest, con massime tra 21 e 26°C. Venti sino a moderati da SO con mari mossi.

Fra 3 giorni, Lunedi' 4 Novembre

Nord: Nuvolosità medio-alta in transito ed in ispessimento nel corso del pomeriggio con primi fenomeni in arrivo sulle Alpi di confine. Precipitazioni che in serata giungeranno su Valpadana, centro est Liguria, alto Adriatico ed Alpi in generale, ivi nevose a partire dai 1300-1500. Temperature di nuovo in calo, con massime tra 13 e 18°C. Venti sino a tesi-forti da SO. Molto mosso mossi o agitato il Ligure.
Centro: Avvio parzialmente soleggiato ma con nuvolosità in aumento dal pomeriggio con piogge e temporali, talora intensi, in arrivo su Sardegna ed alto versante tirrenico ed estensione entro la notte a tutto il Centro. Temperature in diminuzione, con massime tra 18 e 23°C. Venti sino a tesi da O-SO con mari tendenti a mossi o molto mossi ad Ovest.
Sud: Ancora residua instabilità tra Cilento ed alta Calabria tirrenica con piogge qua e là; soleggiato altrove. Peggiora la notte su Campania, ovest Sicilia, Lucania, Molise ed alta Puglia con piogge e temporali anche intensi ad Ovest. Temperature stazionarie, con massime tra 21 e 26°C. Venti sino a tesi da SO con mari mossi o molto mossi.

4° giorno, Martedi' 5 Novembre

Nord: Residue precipitazioni su estremo Nordest, Romagna ed Alpi di confine, ivi con neve dai 1400-1600m, in rapido esaurimento con schiarite. Rasserenamenti altrove ma con tendenza a nuovo peggioramento dalla serata su Alpi e Prealpi con neve dai 1500-1700m. Temperature in lieve rialzo.
Centro: Residuo maltempo nella prima parte del giorno, ma con tendenza a miglioramento da Nord sulle Peninsulari entro sera. Instabile più duratura, invece, sulla Sardegna centro occidentale. Temperature in diminuzione.
Sud: Maltempo con piogge e temporali, anche intensi, in marcia dal basso Tirreno alle Ioniche. Migliora in serata eccetto che lungo il basso versante tirrenico. Temperature calo.

Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati