Redazione 3BMeteo

ore
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, Venerdì 20 Luglio

Nord: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio primi temporali sulle Alpi in estensione serale-notturna alle pianure, fenomeni localmente forti. Temperature stabili, massime tra 30 e 34.
Centro: In prevalenza soleggiato con qualche addensamento pomeridiano per lo più innocuo a ridosso della dorsale montuosa. Temperature stabili, massime tra 30 e 34.
Sud: Prevale il bel tempo salvo qualche addensamento diurno sull'Appennino con isolati focolai temporaleschi in Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 37.

Dopodomani, Sabato 21 Luglio

Nord: Tempo instabile con rovesci e temporali, più frequenti su alte pianure e Prealpi; in serata più diffusi e anche forti sulle pianure. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.
Centro: Nubi in aumento sui versanti tirrenici, con anche dei rovesci o temporali a partire dal pomeriggio in Toscana. Temperature stabili, massime tra 30 e 33.
Sud: Ancora una giornata di sole su tutte le regioni con qualche innocua velatura o stratificazione in transito in giornata. Temperature in rialzo, massime tra 33 e 38.

Fra 3 giorni, Domenica 22 Luglio

Nord: Giornata variabile ma con ampi spazi soleggiati; tendenza al peggioramento entro sera con acquazzoni e temporali anche forti. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.
Centro: Bel tempo prevalente, isolati temporali pomeridiani in Appennino; peggiora a fine giornata su Marche e settori tirrenici. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 31.
Sud: Alta pressione dominante e cieli sereni pressoché ovunque; qualche velatura di passaggio. Temperature stabili, massime tra 29 e 34; picchi fino a 37 gradi.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati