31 agosto 2019
ore 13:51
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, domenica 1 settembre

Nord: Nubi sparse al mattino, in aumento dal pomeriggio con piogge e temporali su Alpi e Appennino, locali in Piemonte. Temperature in calo, massime tra 28 e 31.
Centro: Piogge e temporali in Sardegna, dal pomeriggio anche su regioni tirreniche e Appennino. Nubi in aumento ma senza fenomeni sull'Adriatico. Temperature in calo, massime tra 28 e 31.
Sud: Variabile su Centro-Ovest Sicilia, avvio discreto sulle peninsulari ma dal pomeriggio temporali su Tirreno e Appennino. Temperature in calo, massime tra 27 e 31.

Dopodomani, lunedì 2 settembre

Nord: Piogge e temporali fin dal mattino in estensione a gran parte dei settori entro sera. Fenomeni a tratti forti specie su regioni di Nord Est. Temperature in calo, massime tra 24 e 28.
Centro: Instabile con piogge e acquazzoni sparsi specie nella seconda parte del giorno quando i fenomeni assumeranno carattere temporalesco. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.
Sud: Piogge in Sicilia e tirreniche, altrove invece dal pomeriggio specie su Appennino e interne. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.

Fra 3 giorni, martedì 3 settembre

Nord: Residue precipitazioni al mattino sul Nord Est ma in attenuazione, prevale il sole e tempo asciutto invece sulle restanti regioni. Temperature stazionarie o in ulteriore diminuzione, massime tra 24 e 28.
Centro: Maltempo con rovesci e temporali sparsi, più diffusi e intensi sulle Adriatiche. Temperature in diminuzione, massime tra 24 e 28.
Sud: Nuovo aumento dell'instabilità con rovesci e temporali, specie sul basso versante adriatico. Temperature in graduale diminuzione, massime comprese tra 24 e 29.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati