Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
26 settembre 2017
ore 12:36
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
La situazione attesa per i prossimi giorni
La situazione attesa per i prossimi giorni

DA MERCOLEDI' INSTABILE AL SUD - L'area instabile che ha interessato la Sardegna, si sposta lentamente dapprima sul basso Tirreno e poi sullo Ionio, determinando una prolungata fase instabile sulle nostre regioni meridionali. Non saranno invece  interessati invece il Nord e i settori centrali tirrenici. Il clima sarà a tratti fresco sulle Adriatiche, con valori comunque nelle medie del periodo. 

TEMPORALI ANCHE FORTI SULLE IONICHE - Da mercoledì il contesto sarà spiccatamente instabile al Sud con rovesci e temporali a partire da Sicilia e Calabria. Da giovedì i fenomeni si concentreranno sui versanti ionici, con temporali anche di forte intensità tra catanzarese, crotonese, metaponto e Salento; qualche acquazzone anche tra Puglia, Molise ed Abruzzo.

TENDENZA WEEKEND - Anche tra venerdì e sabato l'area instabile condizionerà il tempo delle regioni ioniche e del basso versante adriatico. Nel frattempo si avvicina una depressione atlantica che determinerà un generale aumento delle nubi al Nord e probabili primi fenomeni, seppur deboli, da domenica.

Tendenza meteo weekend
Tendenza meteo weekend

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati