18 giugno 2021
ore 12:52
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Mentre gran parte degli Usa è in stato di allerta per le condizioni di caldo estremo, una minaccia del tutto diversa sta per raggiungere gli stati più meridionali, quelli che si affacciano sul Golfo del Messico. Si tratta di una depressione tropicale, denominata Three che dovrebbe diventare un ciclone nelle prossime ore. Il suo percorso prevede l'arrivo entro la giornata di sabato sulle coste della Louisiana e la prosecuzione come tempesta tropicale all'interno tra il Mississippi e l'Alabama da domenica.

Three non porterà solo piogge potenzialmente alluvionali ma anche venti molto forti fino a 110km/h e onde alte diversi metri, motivo per il quale tutta la costa, interessata in questo periodo da surfisti e villeggianti è stata messa in stato di allerta.

Intanto una seconda depressione tropicale minaccia il Messico, si tratta di Four-e che sta maturando al largo della costa di Acapulco con i primi forti temporali. Nelle prossime 24-48 ore Si muoverà parallelamente alla costa portando forti venti fino a 90km/h e piogge intense, anche a carattere alluvionale fino alla zona di Manzanillo poi entro domenica dovrebbe entrare verso l'interno della regione di Guadalajara


Seguici su Google News


Articoli correlati