Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
3 novembre 2017
ore 7:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti

ULTIMI GIORNI DI ALTA PRESSIONE - Nell'ultima parte della settimana l'anticiclone continuerà a proteggere la nostra Penisola, seppur comincerà a mostrare i primi segnali di cedimento sul suo bordo occidentale per l'arrivo di aria più umida che precede la perturbazione che sarà poi in azione dal weekend. 

Fin dalla giornata di giovedì 2 novembre nubi alte e stratificate cominceranno a solcare i cieli della nostra Penisola a partire dalle regioni settentrionali, con qualche locale pioviggine tra Liguria e alta Toscana e dalla sera anche tra Maremma, Umbria e alto Lazio. Qualche addensamento anche sull'area ionica tra Sicilia e Calabria.

Venerdì 3 Novembre ritroveremo ancora aria umida e nuvolosità sui versanti tirrenici e dorsale centrale con qualche debole pioggia tra Toscana, Umbria, Lazio; nubi irregolari anche sul resto del Centro e in Sicilia, con locali deboli fenomeni sui versanti occidentali dell'Isola. Più soleggiato sul resto del Nord e sulle regioni ioniche.

Sabato 4 Novembre la giornata inizierà ancora con tempo discreto al Centro Sud, mentre al Nord il tempo comincerà fin da subito a peggiorare con le prime piogge entro sera sulle regioni del Nord Ovest.

Le temperature rimangono ancora piuttosto miti e superiori alle medie del periodo su tutte le regioni con valori massimi intorno ai 15°C al Nord e prossime ai 20°C al Centro Sud, con qualche punta ancora superiore sulle Isole maggiori.

Perturbazione in avanzamento da Ovest
Perturbazione in avanzamento da Ovest

Per tutti i dettagli consulta le previsioni per le località

Per le temperature previste garda anche le mappe.

Per le precipitazioni attese guarda anche le mappe di pioggia


Seguici su Google News


Articoli correlati