Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
3 maggio 2023
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

L'anticiclone africano avanza gradualmente da ovest mentre l'instabilità si attarda sulle regioni centro meridionali. Nel corso dei prossimi 2-3 giorni il promontorio riuscirà a conquistare completamente l'Italia regalandoci un tipo di tempo più consono al periodo, anzi, farà persino un po' caldo su alcune zone dove si potrebbero toccare punte di 27°C o persino 28°C. Sembra però che questa pausa sia destinata a durare poco, nell'arco del weekend l'arrivo di una perturbazione e il ritorno dei temporali farà scendere nuovamente i termometri anche se non ovunque. Vediamo allora come dovrebbe andare:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ulteriore aumento termico sulle zone occidentali, massime sopra media con punte di 25/26°C potranno essere  registrate sulla pianura padana occidentale, tra la Toscana e il Lazio e in Sardegna. Ancora leggermente sotto media l'Adriatico e la Calabria.

TEMPERATURE VENERDÌ: temperature in aumento anche al Sud e lievemente ancora un po' al Nord e in Sardegna. Punte di 26°C in Val padana, interne toscane, Umbria, Lazio e Sardegna. Non oltre i 22/23°C altrove.

TEMPERATURE SABATO: temperature in leggero ulteriore aumento sull'Italia, saranno sopra media quasi ovunque con punte di 27°C o persino superiori in Sardegna e pianura Padana.

TEMPERATURE DOMENICA: diminuzione al Nord per il passaggio di un fronte di instabilità, altrove poche variazioni se non un ulteriore aumento al Sud dove si potranno raggiungere punte di 26/27°C.

GIORNI DELLA NUOVA SETTIMANA - L'arrivo di temporali anche al Centro ed al Sud ridimensionerà gradualmente le temperature anche sul resto d'Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati