22 marzo 2023
ore 23:44
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

L'affermazione di un campo di alta pressione di matrice africana riporterà nuovamente le temperature al di sopra delle medie stagionali. Una primavera inoltrata interesserà un po' tutte le regioni e l'aumento sarà considerevole tra venerdì e il weekend quando sulle regioni del Sud e sul medio Adriatico si potranno superare i 22/23°c con punte persino di 24/25°C. Ma poi domenica c'è il transito di un fronte freddo e un brusco per l'inizio della nuova settimana quando potremmo tornare sotto media. Vediamo come dovrebbe andare:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: temperature stabili o in locale ulteriore lieve rialzo con valori ovunque sopra media tranne che sulla Liguria. Massime diffusamente superiori ai 20°C.

TEMPERATURE VENERDÌ: ulteriore lieve rialzo con valori ovunque sopra media tranne che sulla Liguria e la Campania. Probabile raggiungimento dei 22/23°C sulle Isole, in Calabria, Puglia ed entroterra adriatico.

TEMPERATURE SABATO: temperature in ulteriore aumento, possibile raggiungimento di 24/25°C in Sicilia. Molto mite anche altrove. In media solo la Liguria e la Campania, per nuvolosità bassa

TEMPERATURE DOMENICA: temperature in incipiente calo al Nord a iniziare dal Triveneto, ancora miti altrove. Ulteriore rialzo al Sud e sull'Adriatico con punte di 24/25°C.

TEMPERATURE LUNEDÌ: drastico cambio di scenario, l'arrivo di aria fredda e l'instabilità causeranno un brusco abbassamento delle temperature soprattutto al Centro Nord con massime anche sotto la media stagionale.

GIORNI SUCCESSIVI: brusco calo anche al Sud.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati