Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
27 giugno 2023
ore 23:55
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti

I primi temporali in arrivo su alcune zone del Nord sono il sintomo che la breve pausa anticiclonica di matrice azzorriana inizia a vacillare. Per il momento le temperature ne risentiranno solo localmente ma nella successiva fase di instabilità che sarà anche marcata assisteremo ad un ridimensionamento generale apprezzabile sia delle massime che delle minime tanto che su diverse regioni si potrebbero registrare valori sotto media. Questo fresco durerà almeno fino al weekend, poi nella prossima settimana le temperature inizieranno ad aumentare di nuovo. Vediamo allora come andrà:

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: le temperature saranno in diminuzione al Centro Nord con valori in linea col periodo o solo localmente superiori. Un aumento è previsto invece al Sud con valori anche sopra media.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: temperature generalmente in linea col periodo salvo occasionali valori sopra media sulle interne del Centro.

TEMPERATURE VENERDÌ: calo termico al Nordovest con valori anche sotto media. In media o leggermente sotto anche al Nordest. Caldo normale al Centro, caldo anche intenso all'estremo Sud.

TEMPERATURE SABATO: 1 luglio scatta il confronto con la media per la prima decade del  nuovo mese. Valori massimi anche sotto media al Centro, in Campania, sulla Liguria, sul Triveneto e l'Emilia Romagna. Altrove in media o sopra media come tra Calabria e Sicilia.ulteriore calo delle temperature al Centro Nord, Sardegna e Campania che potranno far registrare valori sotto media. Ancora caldo intenso all'estremo Sud.

TEMPERATURE DOMENICA: temperature in calo anche all'estremo Sud.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati