Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
21 ottobre 2023
ore 23:44
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

L'arrivo delle piogge e dei temporali ha determinato un drastico calo delle temperature anche al Sud, fino a venerdì ancora in condizioni estive. Ma l'avvio dell'autunno è proprio caratterizzato da frequenti oscillazioni termiche e un nuovo aumento seppur non cosi intenso è atteso per l'inizio della nuova settimana, precederà l'arrivo di una perturbazione piuttosto intensa che poi introdurrà una nuova diminuzione. Ecco allora che valori dovremo aspettarci:

TEMPERATURE DOMENICA: valori pienamente autunnali e in linea col periodo al Centro nord e in Campania, leggermente sopra media ma di poco all'estremo Sud e sulle Isole maggiori.

TEMPERATURE LUNEDÌ: rialzo termico al Centro Sud con valori massimi che tornano sopra media, punte di 28°C saranno possibili su Sardegna e Sicilia.

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature massime ancora sopra media al Centro Sud e su parte del Nord, essenzialmente Nordest e Romagna ma  scendono in serata per l'arrivo di una perturbazione.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: diminuzione generale al Centro Nord e Campania ma  resiste qualche valore sopra media sul medio Adriatico. Sud ancora in condizioni di  caldo anomalo con punte di 28/29°C tra Sicilia e Calabra.

GIORNI SUCCESSIVI: resiste un sopra media lungo l'Adriatico centrale ed al Sud, valori più in linea al Nord e sul medio Tirreno.


Seguici su Google News


Articoli correlati