Redazione 3BMeteo
28 febbraio 2022
ore 23:49
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti

INIZIO MARZO FREDDO E SOTTO MEDIA - L'irruzione di aria fredda che interessa parte della Penisola ha favorito il ritorno del gelo su molte zone del Nord e anche delle colline del Centro. Anche questa mattina le minime si sono portate sottozero su tutta la Pianura Padana oltre che su parte delle regioni centro-meridionali. Tra lunedì e martedì è atteso un nuovo impulso di aria fredda in arrivo dai Balcani, che comporterà una nuova diminuzione delle temperature su tutta Italia ed anche alcune nevicate a quote molto basse sulle adriatiche e al Sud, tanto che marzo esordirà freddo e sotto media. Vediamo allora cosa dovremo aspettarci.

TEMPERATURE MARTEDÌ - Lieve rialzo nelle minime al Nord rispetto alle 24 ore precedenti, ma restano molto basse o si abbassano ulteriormente sul resto della Penisola risultano nel complesso sotto media. Calo termico anche nelle massime con valori sotto media ovunque.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ - Minime in ulteriore calo con valori sotto media su tutta l'Italia anche molto sotto media sul basso Piemonte e l'Emilia Romagna fino a 5-7°C meno del normale. Le gelate saranno diffuse al Centro Nord e parte del Sud peninsulare. Le massime faranno registrare invece un contenuto aumento al Nord e sulla Sardegna, con valori che rientreranno nelle medie. Saranno invece ancora sotto media sul resto della Penisola, seppur non di molto.

TEMPERATURE GIOVEDI' - Le minime restano ancora basse e sotto media praticamente ovunque con ancora qualche gelata al Centro-Nord, ma le massime faranno registrare un graduale aumento iun po' su tutta Italia, riportandosi entro le medie.


Seguici su Google News


Articoli correlati