Redazione 3BMeteo
17 agosto 2021
ore 23:54
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Temperature in calo anche al Sud nei prossimi giorni
Temperature in calo anche al Sud nei prossimi giorni

IMMINENTE CALO TERMICO ANCHE AL SUD. E' già in corso un calo anche importante delle temperature al Centro-Nord a causa dell'ingresso di un fronte freddo dal Nord Europa con zone che potranno perdere fino a 10°C, soprattutto quelle dell'Adriatico. La diminuzione sarà meno importante al Sud e in generale lungo la fascia tirrenica dove farà ancora caldo ma senza eccessi. Vediamo allora l'andamento climatico sull'Italia fino alla giornata di venerdì:

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: ulteriore lieve calo termico con valori che si collocheranno entro le medie su Sardegna e regioni peninsulari, anche leggermente sotto media le regioni del medio alto Adriatico, unica eccezione la Sicilia dove si potranno registrare ancora punte di 38°C o persino superiori sui settori meridionali e orientali. Afa in calo.

Temperature previste per mercoledì
Temperature previste per mercoledì

TEMPERATURE GIOVEDÌ: temperature in calo anche in Sicilia e valori generalmente normali su tutta l'Italia, che si discostano poco dalle medie trentennali. La differenza la farà soprattutto l'umidità dell'aria che potrà favorire caldo ancora localmente afoso lungo le coste e nell'entroterra costiero oltre che in Val Padana.

Temperature previste per giovedì
Temperature previste per giovedì

TEMPERATURE VENERDÌ: poche variazioni rispetto alle 24 ore precedenti, con clima estivo senza particolari eccessi di calore e massime fino a 34/35°C sulle zone interne delle isole maggiori e del Sud Italia, qualche grado in meno al centro-Nord.

GIORNI SUCCESSIVI: temperature in nuovo aumento nel corso del weekend con valori che si portano sopra media, anche se senza gli eccessi del passato recente.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati