24 marzo 2021
ore 23:49
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 37 secondi
 Per tutti
Temperature in aumento nei prossimi giorni
Temperature in aumento nei prossimi giorni

TORNA LA PRIMAVERA: ultimi scampoli di freddo invernale con temperature in graduale rialzo nei prossimi giorni ma con valori che torneranno in media su tutta l'Italia solo nella giornata di domenica stante una circolazione fresca che interesserà ancora parte del Sud. Intanto anche questa mattina all'alba molte località si sono ritrovate sottozero con valori ragguardevoli nelle valli del Centro dove si sono toccati i -6°C a quote di 200-300m e fino a -4°C in pianura come in provincia di Pisa. Sottozero anche diverse località della Valpadana con punte di -2°C nel Cremonese, nel Parmense e nel Bolognese. Ma come dicevamo le temperature sono in ripresa e le gelate destinate a scomparire. Vediamo i valori massimi e minimi attesi nei prossimi giorni:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ultima nottata fredda con minime in rialzo ma che all'alba potrebbero far registrare ancora qualche isolata e debole gelata in pianura al Nord e nelle valli del Centro. Temperature massime in ulteriore aumento con valori massimi in media al Centro Nord o persino leggermente superiori alle medie in Valpadana. Ancora un paio di punti inferiori alle medie al Sud,

Temperature minime giovedì
Temperature minime giovedì
Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

TEMPERATURE VENERDÌ: Minime della notte in ulteriore aumento con gelate escluse o del tutto occasionali. Massime in ulteriore lieve recupero al Sud ma ancora leggermente inferiori alle medie. Punte massime fino a 20°C in Valpadana.

Temperature massime venerdì
Temperature massime venerdì

TEMPERATURE WEEKEND: leggero calo termico al Nord per il passaggio di un debole impulso instabile, valori in rialzo in Sardegna e al Sud con massime in linea col periodo, soprattutto domenica. Punte di 23-24°C sulle interne della Sardegna.

Temperature massime weekend
Temperature massime weekend

GIORNI SUCCESSIVI: continua il rialzo termico con valori massimi che si porteranno sopra media al Centro Nord, resterà in linea con il periodo il Sud. Possibili punte fino a 25°C nella settimana Santa.


Seguici su Google News


Articoli correlati