26 marzo 2020
ore 20:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 50 secondi
 Per tutti
Meteo Italia venerdì
Meteo Italia venerdì

SITUAZIONE. Il vortice di bassa pressione che si è generato oggi, giovedì, sul medio-basso Tirreno perderà gradualmente energia nel corso delle prossime 24 ore e traslerà verso est passando sul tacco dello Stivale, ma sarà ancora in grado di generare fenomeni di instabilità nella giornata di venerdì su molte nostre regioni. Ruotando intorno al perno depressionario la perturbazione sarà in grado di interessare le regioni centrali e parte di quelle settentrionali con moto mediamente da est verso ovest, quelle meridionali mediamente da ovest ad est. Venendo a cessare l'afflusso freddo orientale le temperature e la quota neve subiranno un rialzo rispetto ad oggi, quantomeno al Centro-Sud. ma vediamo i dettagli:

METEO ITALIA VENERDÌ. Al Nord nubi irregolari, più compatte su Triveneto, Emilia Romagna e Piemonte occidentale con qualche pioggia su Riminese ed ovest Torinese o debole nevicata sulle Alpi occidentali dai 600/1000m, ma con fenomeni in esaurimento in giornata. Al Centro piogge e temporali in Sardegna, specie tirrenica, ma in attenuazione in giornata. Sulle peninsulari instabile su adriatiche e basso Lazio con piogge e rovesci, nevosi dai 1300/1500m, in rialzo in giornata. Nubi irregolari ma più asciutto sui restanti settori tirrenici. Al Sud instabile con piogge e rovesci anche temporaleschi in Sicilia e sulle regioni tirreniche peninsulari, fenomeni più deboli su Puglia e versante ionico. Temperature in rialzo. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Per le previsioni per il weekend clicca qui.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Seguici su Google News


Articoli correlati