28 aprile 2022
ore 14:51
di Vincenzo Insinga
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti

VENERDI STABILE E SOLEGGIATO - L'anticiclone che ha garantito tempo stabile e ben soleggiato su gran parte delle Penisola mostrerà i primi segnali di cedimento già nel corso del weekend, sotto la spinta di una perturbazione atlantica che interesserà principalmente il nord Italia. 
In Campania, dopo i cieli completamente sgombri da nuvolosità tra giovedì e venerdì, durante il fine settimana assisteremo a timidi segnali di instabilità atmosferica, che si tradurranno in qualche addensamento nuvoloso in più in formazione nel corso delle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi montuosi più interni.

FOCUS SULL'1 MAGGIO - Dunque per l'1 maggio sono salve le gite fuori porta; la giornata trascorrerà all'insegna di cieli sereni sull'intera fascia costiera campana, comprese le città di Napoli e Salerno, e per di più con temperature in aumento: sono attesi infatti valori estremamente gradevoli, con minime intorno ai 14-15 °C e massime anche oltre i 20 °C. Tempo ben soleggiato anche sul Casertano, con colonnina di mercurio che raggiungerà picchi di 23-24 °C. Qualche nube in più potrà formarsi nel corso del pomeriggio - come anticipato - sull'Appennino, per poi andare ad investire le città di Benevento ed Avellino, ma si tratterà di nuvolosità parziale e temporanea che non darà luogo ad alcuna precipitazione. Scarsa o del tutto assente la ventilazione, generalmente calmi i mari.


Seguici su Google News


Articoli correlati