4 settembre 2021
ore 23:45
di Davide Sironi
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

EVOLUZIONE - La perturbazione giunta sabato si allontanerà verso il Mar Ionio favorendo un generale miglioramento sull'Italia, specie al Centro Nord e a Ponente, ma infiltrazioni fresche in quota rinnoveranno dell'instabilità sull'Appennino centro-meridionale e al Sud Italia, specie nelle ore pomeridiane. Occasione dunque, per nuovi rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità su alcune regioni.

METEO DOMENICA - Tornano condizioni di bel tempo prevalente al Centro-Nord con ampi spazi soleggiati soprattutto in Val Padana, pianura veneto-friulana, Liguria, Toscana, Umbria e Marche. Su Alpi e Dolomiti insisterà della variabilità pomeridiana con locali acquazzoni, in genere di breve durata.
Tempo ancora incerto al Sud con piogge e rovesci mattutini tra Puglia, Basilicata e Calabria. Nel pomeriggio instabilità in accentuazione sull'Appennino centro-meridionale con rovesci e locali temporali che potranno impegnare anche le aree interne e le zone costiere del basso Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. Fenomeni che localmente potranno ancora risultare di forte intensità. Variabilità atmosferica associata a locali rovesci anche su Sardegna orientale ed i settori settentrionali e orientali della Sicilia, specie messinese.
Temperature in lieve ulteriore calo su adriatiche e al sud, complice una ventilazione a tratti sostenuta di Tramontana e Maestrale, specie in area ionica e tra le due Isole Maggiori. Caldo moderato e valori massimi compresi tra 28 e 32 gradi su Valpadana, regioni tirreniche e due Isole. Bora moderata anche su Alto Adriatico. 


Seguici su Google News


Articoli correlati