26 marzo 2017
ore 9:14
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 32 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: lunedì fronte freddo verso il Sud, migliora al Centronord
Meteo Italia: lunedì fronte freddo verso il Sud, migliora al Centronord

Ultimi disturbi poi bel tempo prevalente -  Inizio di settima a tratti ancora instabile al Meridione, colpa del fronte freddo in arrivo da Est che rapidamente scivolerà verso lo Ionio. Esso porterà così piogge e qualche temporale tra basso Lazio, Campania, Molise orientale, Puglia e a seguire anche Calabria e Sicilia centro orientali; neve dai 1400-1600m. Attesi fenomeni anche di moderata intensità a cavallo tra lunedì e martedì su Calabria meridionale e Sicilia ionica. Martedì il fronte lascerà la Penisola con ultimi fenomeni tra mattina e pomeriggio sulla Sicilia centro orientale.

Meteo Italia: la situazione attesa nella nuova settimana
Meteo Italia: la situazione attesa nella nuova settimana

NUOVAMENTE ALTA PRESSIONE, MA OCCHIO AL PROSSIMO WEEKEND- Nel contempo l'alta pressione avrà gradualmente preso possesso della nostra Penisola dando così il via a una nuova fase di tempo stabile e soleggiato da Nord a Sud, eccezion fatta per qualche annuvolamento di passaggio sulle Isole maggiori. Secondo le ultime elaborazioni modellistiche il bel tempo ci farà compagnia fino al fine settimana anche se venerdì locali acquazzoni diurni potrebbero svilupparsi lungo la dorsale centro settentrionale e occasionalmente sulle Alpi. Potrebbe essere il preludio a un nuovo peggioramento atteso tra sabato e domenica. L'attendibilità rimane tuttavia ancora bassa e la tendenza descritta prima necessita quindi di ulteriori conferme nei prossimi giorni.

Quel che è certo è che dopo il calo termico previsto tra la seconda parte di domenica e lunedì le temperature entro metà settimana torneranno ad aumentare sensibilmente con massime che da Nord a Sud torneranno a superare i 20-22°C.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati