1 ottobre 2017
ore 11:56
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

TORNA L'ALTA PRESSIONE - Dopo un periodo piuttosto dinamico, Settembre concede una tregua di bel tempo su tutta Italia. Il vortice di bassa pressione, che fino a mercoledì porterà le ultime note instabili al Sud e sulle Adriatiche, si allontana verso i Balcani, consentendo la rimonta di un promontorio di alta pressione, garanzia di alcune giornate di tempo in prevalenza stabile e soleggiato ovunque.

SOLE E CLIMA GRADEVOLE - Tra giovedì e venerdì ad eccezione di una locale residua variabilità tra dorsale meridionale, basso versante adriatico e Stretto, il tempo sarà ben soleggiato quasi ovunque. Le correnti settentrionali lasceranno comunque in eredità un clima piuttosto fresco specie di notte e all'alba, con valori minimi anche inferiori ai 10 gradi in pianura. Durante il giorno grazie al sole le temperature saranno comunque molto gradevoli, tipiche del periodo e generalmente comprese tra 20 e 25°C su tutte le regioni, in graduale lieve rialzo con il passare dei giorni.

PRIMI DISTURBI NEL WEEKEND - La tendenza per il weekend è ancora piuttosto incerta. Il campo di alta pressione non sarà forte e ben strutturato come nei mesi estivi e tenderà facilmente a indebolirsi già dal weekend, consentendo un maggior variabilità, anche se non si può escludere un vero e proprio peggioramento su alcune regioni.

Bel tempo prevalente tra giovedì e venerdì
Bel tempo prevalente tra giovedì e venerdì

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati