27 aprile 2019
ore 11:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 35 secondi
 Per tutti
alta pressione di pasqua
alta pressione di pasqua

METEO, ANTICICLONE FINO AL WEEKEND DI PASQUA - Qualche giorno dal tempo soleggiato su gran parte d'Italia con un promontorio anticiclonico che si estenderà dal Nord Africa fin verso la Mitteleuropa e la Scandinavia passando per il Mediterraneo; esso garantirà una fase di stabilità atmosferica su gran parte delle nostre regioni. Da mercoledì e fino al week-end di Pasqua le perturbazioni rimarranno lontane dalla nostra Penisola; tenderà ad attenuarsi la variabilità presente su Sicilia e Calabria per un blando sistema nuvoloso e gli unici disturbi saranno legati ad una modesta attività cumuliforme sui rilievi di Alpi ed Appennino con qualche acquazzone o breve temporale durante le ore centrali del giorno. Da segnalare inoltre un modesto passaggio di nubi alte e stratiformi.

TEMPERATURE IN AUMENTO - Le temperature tenderanno ad aumentare portandosi sopra le medie tipiche del periodo. I valori risulteranno miti da Nord a Sud con massime comprese tra 17 e 20°C con punte di 21-22°C in Valpadana e sulle regioni tirreniche.

TENDENZA METEO PASQUA E PASQUETTA - gli ultimi aggiornamenti evidenziano come la Pasqua sia nel complesso discreta e mite con tendenza ad aumento delle nubi medio alte e stratiformi. Peggiora a Pasquetta nella seconda parte del giorno per una bassa pressione afro mediterranea accompagnata da venti tesi di Scirocco ( da confermare)

Cerchi una consulenza meteo? Scopri qui tutti i servizi che offre 3bmeteo

Se appassionato di sci? Consulta il nostro bollettino della neve

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Consulta il tempo che sta facendo su una località di tuo interesse. Clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli entra qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati