11 giugno 2018
ore 8:29
di Francesco Nucera
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti
tendenza settimana
tendenza settimana

TENDENZA METEO SETTIMANA - I primi temporali al Nord la sera di lunedì anticipano una settimana instabile. Il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo verrà infatti eroso da una perturbazione atlantica che attraverserà da nord a sud la Penisola. Essa è seguita poi da aria più fresca con conseguente abbassamento delle temperature.

Martedì 12 e mercoledì 13 saranno infatti due giornate instabili quanto meno al Centro Nord con acquazzoni e temporali irregolari alternati a pause asciutte e soleggiate. Non sono da escludersi fenomeni localmente forti. Il tutto accompagnato da un netto abbassamento delle temperature, specie nelle zone interessate dalle precipitazioni. Andrà meglio al Sud dove si farà ancora sentire un po' di caldo.

Tra giovedì 14 e venerdì 15 l'instabilità si farà sentire al Centro Sud con fenomeni che saranno più probabili al pomeriggio e soprattutto nelle zone interne e montuose; al Nord le condizioni meteo andranno invece migliorando. Temperature in ripresa al Nord, in calo al Sud.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati