25 settembre 2019
ore 21:40
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 49 secondi
 Per tutti
Situazione meteo di giovedì
Situazione meteo di giovedì

SITUAZIONE. La perturbazione giunta mercoledì sulle regioni centro-settentrionali si sposterà verso sudest nelle 24 ore successive ed interesserà ancora le nostre regioni meridionali con qualche piovasco sparso, destinato ad esaurirsi gradualmente nel corso della giornata a partire da nord. Nel frattempo la pressione sarà in aumento grazie all'espansione di un promontorio anticiclonico dall'Europa occidentale e a beneficiarne saranno le regioni del Centro-Nord Italia, dove la giornata trascorrerà all'insegna del bel tempo prevalente con temperature in lieve locale aumento, in un contesto di Maestrale moderato o teso. Ecco maggiori dettagli:

METEO GIOVEDÌ. Al Nord in prevalenza soleggiato salvo addensamenti irregolari sulle zone alpine centro-occidentali e sull'Alto Adige, non esclusi isolati piovaschi sulle zone di confine. Al Centro prevale il sole con qualche velatura, al pomeriggio tuttavia alcuni annuvolamenti sono attesi sulle aree interne appenniniche, non escluso qualche isolato fenomeno sui massicci abruzzesi, tendente comunque ad esaurirsi. Al Sud addensamenti su regioni tirreniche, nord Sicilia, Lucania e Puglia con qualche pioggia sparsa, in esaurimento entro sera salvo gli ultimi fenomeni sulla Calabria ionica. Temperature stabili o in aumento al Centro-Nord, ma le zone più calde rimarranno quelle della Sicilia interna con punte di 31/33°C sulla Piana di Catania. Per la tendenza per il weekend clicca qui.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati