26 ottobre 2016
ore 18:51
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 36 secondi
 Per tutti

TEMPORALI E RIBALTONE METEO DI FINE OTTORE - Ottobre terminerà con rapidi cambiamenti tanto che le temperature andranno sulle montagne russe. Dopo l'ondata di caldo fuori stagione al Centro Sud e con temperature simil estive le condizioni meteo in Italia cambieranno di nuovo tra mercoledì e giovedì. Una veloce perturbazione in arrivo dalla Germania attraverserà infatti l'Italia portando un rapido peggioramento. Le regioni più coinvolte saranno quelle del Centro Sud e le Isole con acquazzoni e temporali anche di moderata intensità. Al Nord le regioni più coinvolte saranno Alpi e Nord Est.

METEO mercoledì. Al Nord cieli grigi con primi fenomeni sulle Alpi e tra il pomeriggio e la sera rovesci sparsi anche in pianura. Al Centro nuvolosità estesa al mattino con qualche debole pioggia; in serata arriva il peggioramento vero e proprio con piogge e qualche temporale da Marche, Umbria e Toscana verso Lazio e Abruzzo. Al Sud inizialmente discreto con qualche pioggia in arrivo su Molise, Gargano, alta Campania.

METEO giovedì. Acquazzoni e temporali, anche di moderata intensità che si concentrano al Sud, specie su Calabria e Sicilia. Non sono da escludersi delle isolate grandinate sulle Tirreniche. Migliora da Nord. Altrove prevale il sole.

VENTI DI BORA, TRACOLLO DELLE TEMPERATURE - In tal frangente i sostenuti venti di Bora e Maestrale che seguiranno la perturbazione porteranno un deciso raffreddamento specie su Alpi, Adriatiche e al Sud.

meteo italia, mercoledì cambia tutto
meteo italia, mercoledì cambia tutto

METEO WEEKEND, TORNA L'ALTA PRESSIONE - Da venerdì l'alta pressione tornerà nuovamente in sella ed invaderà la Penisola con temperature in nuovo aumento nei valori massimi, fresco invece di notte.

- tutti gli aggiornamenti nella sezione meteo Italia.

- Per tutti i dettagli

consulta le previsioni

. - Per le tendenze a 30 giorni

clicca qui

Per le temperature previste consulta le mappe termiche


Seguici su Google News


Articoli correlati